Da bambino avevo una macchina a pedali, rossa, con la carrozzeria in lamiera ed il volante bianco di bachelite: mi ci infilavo dentro e facevo le corse in cortile con Carletto, che abitava al piano di sotto.

Carletto vinceva sempre, forse per quelle gomme bianche più grosse delle mie o per la scritta Alfa Romeo sul cofano.

Le rotelle della bici le ho tolte tardi, ma dopo essermi sbucciato qualche volta le ginocchia ho capito che con due ruote c’era più gusto.

STORIE.

  • Toni Merendino: mantengo il mio stile di vita

    Toni Merendino: mantengo il mio stile di vita

    Manager per caso del Team Gallina ed il mondiale di Marco Lucchinelli; l’affetto per Doriano Romboni, le emozioni della Paris-Dakar con Cagiva Lucky Explorer: intervista a Tony Merendino, eclettico e carismatico personaggio del motorismo a due ruote.

    CLICK OR NOT: Toni Merendino: mantengo il mio stile di vita
  • Guido Prussia: un cow boy sulla Cisa

    Guido Prussia: un cow boy sulla Cisa

    Il suo “Hotel California” fu una trasmissione cult negli Anni ’90. Poi la vita negli Usa, la passione per le Harley. Storia di Guido Prussia, animo nomade e cervello in movimento. L’intervista è stata pubblicata su Ferro magazine nel 2018.

    CLICK OR NOT: Guido Prussia: un cow boy sulla Cisa
  • La Paris-Dakar 1990 con la SuperTénéré ufficiale

    La Paris-Dakar 1990 con la SuperTénéré ufficiale

    Al museo privato degli appassionati amici di Dune Motor Angelo Signorelli ha ritrovato dopo lungo tempo la Yamaha bicilindrica derivata dalla SuperTénéré con cui ha corso la Dakar 1990. L’intervista pubblicata nel 2018 su Ferro magazine.

    CLICK OR NOT: La Paris-Dakar 1990 con la SuperTénéré ufficiale